Termini di servizio di PuntoInfo!-Studentitalia

Termini di servizio di PuntoInfo!

Termini di servizio di PuntoInfo!

Termini di Servizio e Condizioni d’uso

Termini di Servizio di PuntoInfo!


Argomenti trattati in questi termini

Sappiamo che si è tentati di ignorare la lettura di questi Termini di servizio, ma è importante stabilire cosa l'utente può aspettarsi da noi quando usufruisce dei servizi PuntoInfo! e cosa noi possiamo aspettarci dall'utente.


I presenti Termini di servizio rispecchiano il funzionamento dell'attività di PuntoInfo!, le regole che si applicano e quello in cui crediamo. Di conseguenza, i presenti Termini di servizio aiutano a definire il rapporto di PuntoInfo! con l'utente in merito all'interazione di quest'ultimo con i nostri servizi. Ad esempio, i presenti termini includono le seguenti tematiche:

Cosa l'utente può aspettarsi da noi, in cui viene descritto il modo in cui forniamo e sviluppiamo i nostri servizi.

Cosa ci aspettiamo dall'utente, in cui vengono stabilite alcune regole per l'utilizzo dei nostri servizi.

Contenuti nei servizi PuntoInfo!, in cui vengono descritti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai contenuti disponibili nei nostri servizi, che possono appartenere all'utente, a PuntoInfo! o a terze parti.

In caso di problemi o controversie, in cui vengono descritti altri diritti dell'utente e viene spiegato cosa aspettarsi in caso di violazione dei presenti termini.

È importante comprendere questi termini in quanto, per poter utilizzare i nostri servizi, è necessario accettarli.

Oltre a questi termini, pubblichiamo anche le Norme sulla privacy. Sebbene non facciano parte di questi termini, invitiamo l'utente a leggerle per comprendere meglio le modalità in cui l'utente può aggiornare, gestire, esportare ed eliminare le informazioni.


Requisiti
Se l'utente non soddisfa i requisiti per gestire il proprio Account PuntoInfo!, la registrazione non potrà conseguira la successiva attivazione dell'account in questione.

Alcuni servizi PuntoInfo! hanno requisiti aggiuntivi, come descritto nelle norme e nei termini aggiuntivi specifici dei servizi.


Il rapporto dell'utente con PuntoInfo!
I presenti termini consentono di definire il rapporto tra l'utente e PuntoInfo!. In genere autorizziamo l'utente a usare i nostri servizi se accetta di rispettare i presenti termini, che rispecchiano il funzionamento dell'attività di PuntoInfo! e le nostre modalità di guadagno. Quando parliamo di "PuntoInfo!", "noi", "ci" e "nostro" facciamo riferimento a PuntoInfo! e ai suoi servizi.


Cosa l'utente può aspettarsi da noi

Fornitura di una gamma di servizi utili

Forniamo una gamma di servizi soggetti ai presenti termini, tra cui:

- Applicazioni e siti
- Piattaforme
- Servizi integrati

I nostri servizi sono stati pensati per lavorare insieme al fine di consentire all'utente di passare più facilmente da un'attività all'altra.


Miglioramento dei servizi PuntoInfo!
Sviluppiamo costantemente nuove tecnologie e funzionalità per migliorare i nostri servizi.

Seguiamo un rigoroso programma di ricerca sul prodotto, pertanto prima di modificare o interrompere l'offerta di un servizio, teniamo conto degli interessi dell'utente, delle sue aspettative ragionevoli e del potenziale impatto sull'utente e sugli altri. Modifichiamo i nostri servizi o ne interrompiamo l'offerta solo ed esclusivamente per ragioni valide, ad esempio per migliorarne il rendimento o la sicurezza, per rispettare la legge al fine di prevenire attività illegali o comportamenti illeciti, per riflettere sviluppi tecnici o perché una funzionalità o un intero servizio non sono più abbastanza utilizzati o convenienti.

Se dovessimo apportare modifiche sostanziali che incidono negativamente sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utente o se dovessimo interrompere l'offerta di un servizio, daremo all'utente un sufficiente preavviso e la possibilità di esportare i suoi contenuti dal suo Account PuntoInfo!, tranne in situazioni urgenti per prevenire illeciti, soddisfare requisiti legali o risolvere problemi di sicurezza e operatività.


Cosa ci aspettiamo dall'utente

Seguire questi termini e i termini aggiuntivi specifici dei servizi

L'autorizzazione che diamo all'utente per usare i nostri servizi rimane valida a condizione che l'utente si assuma le proprie responsabilità in merito a:

I presenti termini
I termini aggiuntivi specifici dei servizi, che potrebbero includere, ad esempio, requisiti aggiuntivi

Mettiamo inoltre a disposizione dell'utente guide, norme e altre risorse per rispondere a domande frequenti e definire le aspettative relative all'utilizzo dei nostri servizi.

Sebbene conceda all'utente l'autorizzazione per l'utilizzo dei propri servizi, PuntoInfo! mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale che detiene in merito ai propri servizi.


Rispettare gli altri

Alcuni dei nostri servizi consentono all'utente di interagire con altri utenti. Abbiamo intenzione di mantenere un ambiente rispettoso per tutti, ciò significa che l'utente è tenuto a seguire le presenti regole di condotta basilari:

- Agire in conformità con le leggi vigenti, incluse quelle relative al controllo sulle esportazioni, alle sanzioni e al traffico di esseri umani
Rispettare i diritti degli altri, inclusi quelli relativi alla privacy e alla proprietà intellettuale

- Non comportarsi in maniera illecita né danneggiare gli altri o se stessi (oppure minacciare o incoraggiare tale comportamento illecito o danno), ad esempio fuorviando, diffamando, praticando bullismo, molestando o commettendo stalking nei confronti di altri utenti

- Non comportarsi in maniera illecita, né danneggiare, interferire o ostacolare i servizi

Le nostre norme e i nostri termini aggiuntivi specifici dei servizi forniscono ulteriori dettagli in merito alla condotta appropriata che tutti gli utenti dei nostri servizi sono tenuti a seguire. Se l'utente scopre che altri utenti non rispettano queste regole, molti dei nostri servizi consentono all'utente di segnalare gli illeciti.


Autorizzazione a utilizzare i contenuti dell'utente

Alcuni dei nostri servizi sono progettati per consentire all'utente di caricare, inviare, archiviare, inoltrare, ricevere o condividere i propri contenuti. L'utente non è obbligato a fornire alcun contenuto sui nostri servizi ed è libero di scegliere quali contenuti fornire. Se l'utente decide di caricare o condividere dei contenuti, deve assicurarsi di possedere i diritti necessari a svolgere tale azione e che tali contenuti siano legittimi.


Utilizzo dei servizi PuntoInfo!

L’account PuntoInfo! dell’utente

Se l'utente soddisfa questi requisiti può creare un Account PuntoInfo! per praticità. Per il funzionamento di alcuni servizi è necessario avere un Account PuntoInfo!.

L'utente è responsabile delle azioni che compie con il proprio Account PuntoInfo!, inclusa l'adozione di misure per proteggere l'account.


Comunicazioni relative ai servizi

Per offrire i nostri servizi, talvolta inviamo all'utente annunci di servizio e altre informazioni.

Se l'utente decide di inviarci un feedback, potremmo intervenire in base a quest'ultimo senza alcun obbligo nei suoi confronti.


Contenuti nei servizi PuntoInfo!

Contenuti dell'utente

Alcuni dei nostri servizi danno all'utente l'opportunità di mettere a disposizione pubblicamente i propri contenuti. Ad esempio, l'utente potrebbe pubblicare la propria recensione di un prodotto o un ristorante oppure caricare un proprio post di un blog.


Se l'utente ritiene che qualcuno stia violando i suoi diritti di proprietà intellettuale può inviarci una notifica della violazione e noi intraprenderemo le azioni appropriate. Ad esempio, sospendiamo o chiudiamo gli Account PuntoInfo! di coloro che violano ripetutamente il copyright, come indicato nel nostro Centro assistenza sul copyright.

Contenuti di PuntoInfo!
Alcuni dei nostri servizi includono contenuti che appartengono a PuntoInfo!. L'utente può usare i contenuti di PuntoInfo! secondo le modalità previste dai presenti termini e dai termini aggiuntivi specifici dei servizi, ma PuntoInfo! mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale che detiene in merito ai propri contenuti. L'utente non può rimuovere, oscurare o alterare branding, loghi o note legali di PuntoInfo!.

Altri contenuti
Infine, alcuni dei nostri servizi garantiscono all'utente l'accesso a contenuti che appartengono ad altre persone o organizzazioni. Non è possibile utilizzare contenuti di questo tipo senza l'autorizzazione della persona o dell'organizzazione interessate, a meno che la legge non consenta diversamente. Quanto espresso nei contenuti di altre persone oppure organizzazioni non riflette necessariamente la visione di PuntoInfo!.


In caso di problemi o controversie

Garanzia
Forniamo i nostri servizi a titolo completamente gratuito e senza alcuna finalità di lucro. Perciò non diamo nessuna garanzia agli utenti del servizio in merito ad un'eventuale sospensione (totale o parziale che sia) di quest'ultimo. L'unico impegno che ci assumiamo è quello di rendere sempre migliore il servizio.

Limitazioni di responsabilità
Gli unici impegni che ci assumiamo in merito ai nostri servizi sono indicati nella sezione Garanzia, indicati nei termini aggiuntivi specifici dei servizi o previsti dalle leggi vigenti. Non ci assumiamo altri impegni in merito ai nostri servizi.

Responsabilità

Per tutti gli utenti
I presenti termini limitano le nostre responsabilità esclusivamente in base a quanto consentito dalla legge vigente. Nello specifico, i presenti termini non limitano la responsabilità di PuntoInfo! in caso di decesso o lesioni personali, truffa, false dichiarazioni, colpa grave o dolo.

Oltre ai diritti e alle responsabilità descritte in questa sezione, PuntoInfo! non sarà responsabile per alcuna perdita, a meno che quest'ultima non sia stata causata da una violazione dei presenti termini e dei termini aggiuntivi specifici dei servizi.

Per maggiori informazioni: studentitaliatech@studentitalia.it