Regolamento server-Studentitalia

Regolamento server

                                                                           Nuotatori Fieri

REGOLAMENTO DEL SERVER

SU DI NOI
Questo è IL server degli iscritti all’Agonismo di base della Livorno Aquatics (a seguire, “Nuotatori Fieri”).


Questo server è libero ed indipendente, a disposizione di chiunque voglia parlare con correttezza ed educazione di tutto ciò che ruota attorno al mondo del nuoto e, più in generale, della nostra squadra.


PREMESSA

Moderatori e Amministratori non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono sotto la propria totale responsabilità.
Chiediamo inoltre a tutti gli utenti di aiutare i Moderatori e gli Amministratori segnalando eventuali contenuti o comportamenti ritenuti scorretti in violazione del regolamento.(modificato)


REGOLAMENTO GENERALE

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - Le decisioni dei Moderatori e degli Amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento degli Amministratori dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

3 - E' vietato aprire discussioni inerenti il comportamento o l'atteggiamento di un utente. Qualora dovesse accadere qualcosa tra due o più utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o comunque in separata sede.

4 - Sono vietate le discussioni che favoriscano l'illegalità in genere. Messaggi su questi argomenti verranno cancellati senza alcun preavviso.

5 - E' vietata l'apertura di più account associati ad un unico utente (cloni).

6 - Sono vietati e saranno cancellati i messaggi non inerenti al canale specifico o i contenuti del server.
7 - E' tollerata ma caldamente sconsigliata (netiquette) l'inserzione degli stessi messaggi in molteplici canali del server (cross-posting) o in altri server esterni.

8 - Senza la previa autorizzazione da parte degli Amministratori è vietato usare il server per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro.

9 - (Abrogato).

10 - Gli utenti, qualora lo desiderino, possono personalizzare la propria immagine di profilo. Per fare ciò possono inserire l'immagine dal proprio pannello di controllo. Per favorire il consolidamento del gruppo (e quindi ridurre l’anonimato e rendersi maggiormente riconoscibili), sarebbe preferibile utilizzare l’immagine del profilo WhatsApp. Si specifica però che questo punto del regolamento non costituisce un obbligo.
11 - (Abrogato).

12 - I messaggi pubblicati sul server sono e rimangono di proprietà di “Nuotatori Fieri”. L'utente, alla pressione del tasto "Invia", rinuncia ad ogni diritto inerente il testo pubblicato. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 l'utente può richiedere la cancellazione unicamente dei dati sensibili inseriti nei propri messaggi. Alla luce di questa norma e poiché l'utente ha partecipato di sua iniziativa all’attività del server, gli Amministratori non si ritengono obbligati ad eliminare né a seguito della cancellazione dell'utente né su richiesta dello stesso i messaggi inviati bensì unicamente ad intervenire, modificandoli, quelli contenenti dati sensibili. La cancellazione dei messaggi potrebbe danneggiare gravemente la lettura delle discussioni e di conseguenza l'utente accetta automaticamente, partecipando alle discussioni, il presente punto del Regolamento.

13 - E' permesso il riferimento e/o il link ad altri server o siti web purché gli stessi siano inseriti in un contesto preciso e non siano fini a se stessi per motivi pubblicitari. Ci riserviamo di eliminare senza alcun preavviso riferimenti e link qualora gli stessi coinvolgano persone o entità che non si comportano o non si siano comportate in maniera corretta nei nostri confronti.

14 - E' vietato contattare privatamente gli utenti del server per pubblicità di qualsiasi tipo.
15 - Per questioni di privacy è espressamente vietata la pubblicazione dei messaggi privati. L’utente contravventore sarà immediatamente punito.

16 - Le fotografie e/o immagini pubblicate sul server appartengono a quest’ultimo e NON possono essere divulgate o inoltrate in altri siti server e/o siti web.

17 - (Abrogato).

18 - Le fotografie pubblicate non appartenenti al pubblicante devono contenere al loro interno le specifiche dell'autore ovvero deve esserne citata la fonte (fatto salvo per i meme). Il pubblicante si assume la responsabilità di aver utilizzato fotografie e/o immagini non sue nei confronti del proprietario delle stesse. Inoltre, il pubblicante, si assume la totale responsabilità delle proprie fotografie e/o immagini.

19 - Gli Amministratori, pur garantendo a tutti libertà di parola e di espressione, IMPONGONO il rispetto delle regole e degli altri partecipanti. Chi sta solo cercando una valvola di sfogo per le proprie frustrazioni personali è caldamente invitato a cercare altre soluzioni.

20 - (Abrogato).

21 - L'iscrizione e la partecipazione al server implicano la tacita accettazione del presente Regolamento.

22 - La lingua ufficiale del server è l'italiano. E' pertanto vietato l'inserimento di interventi o citazioni in lingue estere. Ogni messaggio in lingua non italiana sarà immediatamente cancellato senza alcun preavviso.

23 - La responsabilità di quanto scritto sul server è di chi inserisce il messaggio, e le opinioni espresse non coinvolgono gli Amministratori e/o il gruppo.

E' inoltre raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi.

Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte dei Moderatori e Amministratori del server che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, o dell'intero topic, alla temporanea moderazione fino all'esclusione dal server dell'utente contravventore.

L'Amministratore

Per maggiori informazioni: nuotatorifieri@studentitalia.it